Cerca nel sito

IL BULLDOG INGLESE LEGGI QUI

Il BULLDOG INGLESE è uno dei più straordinari rappresentanti della specie canina. Questo antico combattente di tori, pieno di coraggio e di audacia – due doti che, nel corso degli anni, gli allevatori si sono sforzati di mettere in risalto –E DIVENUTO IL SIMBOLO DELLA GRAN BRETAGNA

Pochi cani hanno delle caratteristiche fisiche cosi ‘marcate’, che lo rende uno dei cani piu’ ricoscibili e particolare del mondo. Appartiene alla famiglia dei molossoidi, ha forti zampe corte, possenti e muscolose. Di carattere/indole, tipicamente molto pacifica, e’ un tenerone che ama essere coccolato. E’ molto paziente e tollerante con tutti: dai bambini agli anziani.

Il bulldog è un cane che soffre le temperature elevate va tenuto sotto controllo/osservazione durante la stagione estiva, stando attenti all’attività fisica e non facendogli fare sforzi particolarmente intensi. Ai primi sintomi di un colpo di calore, occorre intervenire subito rinfrescandolo con acqua fresca, bagnando subito muso, pancia e( genitali negli esemplari maschi).

Ecco alcuni dati generali:

: Gran Bretagna

 Cane di dissuasione e da compagnia
CLASSIFICAZIONE
F.C.I. Gruppo 2 Cani di tipo Pinscher e Schnauzer Molossoidi e cani bovari svizzeri
Sezione 2.1 Molossoidi di tipo Mastino
Senza prova di lavoro
FCI Standard N° 149 / 10.01.2011 nazione britannica.

 

 

 

 

© 2017 Tutti i diritti riservati.